La routine sessuale può spesso diventare monotona e ripetitiva, influendo negativamente sull'intensità del piacere e delle emozioni all'interno di una coppia. La ripetizione delle stesse posizioni e la prevedibilità possono portare a una diminuzione del piacere e rendere sempre più difficile raggiungere l'orgasmo. Ecco perché è fondamentale esplorare nuove posizioni sessuali, ispirate dal kamasutra, che non solo stimoleranno nuove sensazioni ma rinvigoriranno anche la relazione di coppia.
Una delle posizioni più interessanti prevede che l'uomo sia seduto con le gambe incrociate mentre si appoggia sulle braccia all'indietro. Questa configurazione permette alla donna di avere il controllo totale della profondità dei movimenti. Se il partner dovesse sentirsi stanco, può appoggiarsi al muro per liberare le braccia e le mani.
In questa posizione, la donna deve sedersi sopra l'uomo, muovendosi liberamente per regolare il ritmo e la direzione. Mantenere il contatto visivo durante questa posizione può aumentare ulteriormente il livello di eccitazione per entrambi.
Questa posizione richiede che l'uomo disponga di una notevole forza e resistenza. L'uomo deve stare in piedi e sostenere la donna, che avvolgerà le gambe attorno al suo corpo, muovendosi su e giù grazie alla forza di gravità che rende i movimenti più profondi e la penetrazione più intensa. Trovare un punto di appoggio per i piedi può facilitare l’esecuzione di questa posizione.
Questa dinamica posizione aumenta significativamente il piacere e l'eccitazione, facendo sentire l'uomo forte e virile e la donna leggera e indifesa.
La posizione della carriola porta in chiave erotica un gioco dell'infanzia. L'uomo, in piedi dietro la donna, la solleva afferrandola per le caviglie mentre lei si sostiene con le mani (o le braccia). La donna avvolge quindi le gambe attorno al bacino dell'uomo, mantenendo una presa salda.
Queste posizioni erotiche e poco convenzionali ravviveranno la vita sessuale e offriranno una gamma di esperienze nuove e eccitanti. Il kamasutra propone numerose variazioni di queste posizioni, che meritano di essere esplorate per aggiungere varietà alla relazione di coppia.
Conoscere le specifiche zone erogene maschili può migliorare notevolmente l'intensità dei rapporti intimi. Scoprire…
Per migliorare l'esperienza in ambito sessuale è necessario comprendere l'anatomia del partner. Conoscere la…
Esistono molte tecniche per rendere il sesso ancora più coinvolgente e piacevole. Oltre all'uso…
La monotonia può minacciare la vita sessuale delle coppie, specialmente quando 8 italiani su…
Nell’ambito delle esperienze romantiche e sessuali, esplorare nuovi luoghi può ravvivare qualsiasi relazione. Uscire…
Il bacio rappresenta un poderoso preliminare sessuale, fondamentale sia per l'inizio di un rapporto sessuale…